Il coworking è un nuovo modello di lavoro basato su un’unica parola chiave: condivisione.

Il primo spazio di coworking è stato creato nel 2005 da Brad Neuberg a San Francisco. Aperto esclusivamente due giorni a settimane, questo spazio nei primi tempi non venne occupato da nessuno, in quanto non si era mai sentito parlare della nuova dinamica di spazi di lavoro condiviso. Dopo qualche anno i concetti di sinergia e condivisione hanno invaso il mondo sino ad arrivare nelle grandi metropoli italiane tra il 2008 e il 2010. Oggi in Italia possiamo trovare circa 660 spazi di coworking ed entro quest’anno secondo la CBRE, la società americana di servizi immobiliari commerciali e di investimento, aumenteranno del 38%.

Gli spazi di coworking sono dinamici, moderni e green e soprattutto stimolano la collaborazione e il supporto tra i lavoratori e sono alla base della maggior parte delle nuove aziende e start-up.

In genere, gli utenti pagano per avere una postazione privata e oltre a questa viene messa a disposizione l’area comune per favorire la socializzazione.  Ciò che si richiede nella maggior parte dei coworking è la possibilità di accedere agli spazi condivisi 24 ore su 24.

Queste aree di lavoro sono caratterizzate da una molteplicità di servizi: connessione WI-FI, riscaldamento, pulizie, elettricità, aree relax ecc. e mettono in contatto lavoratori di diverse aree professionali.

Uno dei tantissimi lati positivi di coworking è l’economicità dell’affitto di uno spazio di lavoro rispetto alla gestione economica di un intero ufficio e la flessibilità del costo in base al tempo di utilizzo della postazione. Ulteriori benefici derivano dell’esperienza di socializzazione e partecipazione ad una comunità e la possibilità di scambio di idee, opinioni e metodi di lavoro tra diversi individui.

Ecco perché il Roma Business Center, area di coworking nella zona di Roma Eur, è la soluzione adatta a te: un luogo unico nel suo genere, è uno spazio dedicato a professionisti e aziende moderne, al passo con i tempi e con attenzione all’ambiente. 5 luminose sale, tutte in stile “green”, che ospitano fino a 30 postazioni, tutte dotate di strumenti di lavoro innovativi, in spazi curati, luminosi e con affacci sul verde e sul laghetto dell’Eur.
L’elevata posizione, 6° piano, rende gli affacci suggestivi e rigeneranti per attività creative, professionali e al passo con i tempi.

Scopri di più cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *